MARIA BEATRICE SANA GALLONE
Sono nata il 23 aprile del 1996 a Bergamo, dove ho conseguito il diploma presso il liceo linguistico Leonardo da Vinci.
Sono appassionata di arti visive da che ne ho memoria, così nel 2016 ho deciso di iscrivermi presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano dove mi sono diplomata nel 2018.
Dal 2014 al 2016 ho collaborato come fotografa presso varie agenzie di comunicazione.
Nel 2017 ho collaborato come fotogiornalista per il Corriere della Sera.
Nel giugno del 2017 ho curato le immagini dell’International Festival of Humor Animated Films tenutosi a Bergamo.
Nel novembre del 2017 ho partecipato al progetto proposto da ADSINT - Associazione Donatori di Sangue Istituto Nazionale Tumori - esponendo alla mostra organizzata presso la Fabbrica del Vapore a Milano.
Successivamente il mio scatto è stato selezionato dalla rivista Eyesopen per essere esposto nella vetrina dedicata ai Giovani Talenti Milanesi curata da Il Giornale all’interno della Galleria Meravigli.
Dal 2018 studio Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bergamo.
Nel settembre del 2018 ho partecipato alla 6ª Edizione della Biennale dei Giovani Fotografi Italiani, organizzata dal Centro Italiano della Fotografia d’Autore, col progetto 1522.
Nel marzo del 2019 ho avuto la possibilità di esporre il mio progetto “GET OUT” presso il palazzo Marliani Cicogna per l’8a edizione del Festival Fotografico Europeo.
La mia fotografia si sofferma sull’essere umano in quanto tale, con particolare interesse sia al corpo che alla sua essenza più intima.